Showroom:
Via Maestà 17
25080 - Prevalle (BS)
Tel. +39 327 799 3321
info@radasnc.com
RADA

© 2019  RADA SNC - PREVALLE (BS)

I maestri d’arte Giuseppe Lago, Roberto Costa, Antonio Zilio e Kujtim Turkeshi mettono a disposizione la loro esperienza artistica e la loro creatività per la personalizzazione delle mattonelle in ceramica di Rada snc.

Giuseppe Lago

Il Maestro Artigiano Giuseppe Lago nasce a Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, nel 1934. All’età di tredici anni emergono già le sue doti artistiche e realizza le prime
decorazioni.

Per mantenersi agli studi, lavora di giorno e frequenta l’Istituto Serale dove si diploma nelle materie artistiche. Grazie alla sua maestria, alla sua abilità e alla sua disponibilità, è riuscito a trasmettere a numerosi allievi l’arte della decorazione su ceramica.

La sua bravura è riconosciuta sia nel nostro paese, sia all’ estero e ne sono testimonianza le innumerevoli opere realizzate su richiesta dalla Città del Vaticano e dal mercato americano. Personaggi illustri come gli sceicchi arabi, lo Scià di Persia, la Santona Indiana Mata Amritanandamayi, hanno onorato il suo talento e le sue creazioni commissionandogli numerose opere d’arte.

Grazie al grande rapporto di amicizia e di reciproca stima instaurata in tanti anni con i titolari di R.a.d.a. snc , oggi l’azienda è lieta e orgogliosa di poter sottoporre le proprie riproduzioni d’arte alla supervisione dell’artista Giuseppe Lago.

Roberto Costa

 

 

 

L’Artista Roberto Costa nasce a Marostica in provincia di Vicenza nel 1972, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte “G. De Fabris” di Nove, inizia a lavorare come apprendistanel settore della decorazione della ceramica presso la ditta Ancora di Nove.

L’esperienza lo ha portato ad elaborare una tecnica personale basata sull’esecuzione di ritratti osoggetti dal vero, spesso ispirati a culture etniche extraeuropee mediante l’utilizzo della matita e del chiaroscuro su ceramica. Collabora con Associazioni che danno originead iniziative nell’ambito della didattica dell’arte, organizzando laboratori di disegno, di decorazione e manipolazione dell’argilla.

Nel 2009 ha partecipato al progetto “Questonon è un piatto” ideato da Moving Universe Production di Londra.

Antonio Zilio

 

 

 

Zilio Antonio nasce a Nove in provincia di Vicenza nel 1932.

All’età di quattordici anni viene assunto come decoratore e contemporaneamente frequentala Scuola serale di Disegno “G. De Fabris”.

Il suo percorso artistico lo porta a partecipare a numerosi concorsi legati alla realizzazione e decorazione di oggetti in ceramica.

Da molti anni è iscritto ad associazioni artistiche quali: “Amici dell’Arte” e

“Terra di Ceramica”.

Kujtim Turkeshi - Timi

 

 

 

Kujtim Turkeshi -TIMI- nasce a Durazzo in Albania nel 1963.

Nel 1982 si diploma Maestro d’Arte presso il liceo artistico “Jordan Misja” a Tirana. Si è formato e cresciuto comescultore presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana in Albania nel 1991, poi come restauratore ad Atene nel 1992.

Ha lavorato come professore di disegno artistico e creativopresso il Liceo Artistico di Durazzo -Jan Kukuzeli- e come restauratore di oggetti antichi al Museo Archeologico di Tirana e Durazzo.

Dal 1998 vive e svolge la sua attività a Deruta.

Una parte dei suoi lavori si trovano nella Galleria Nazionale delle Arti di Tirana e Durazzo, nelle Istituzioni e nei luoghi pubblici, in collezioni private in Italia, USA, Canada,Grecia, Inghilterra, Germania, Svizzera.